Cos'è
L’8 luglio sarà Cascade Italia ad ospitare cinquanta minuti di testi originali. “Stand Up Poetry”, uno spettacolo al confine tra poesia performativa e stand-up comedy: un racconto senza musica, a metà tra il teatro e una specie di concerto che non suona ma fa risuonare. Lorenzo Maragoni è autore e interprete di questa performance in cui si confronta con i temi classici della poesia, l’amore, l’identità, la sensazione costante che la vita sia sempre sul punto di iniziare, con un linguaggio sospeso tra il reale e il surreale, tra la risata e il silenzio che fa pensare. Maragoni è attore, regista, autore e poeta performativo.
Dal 2018 partecipa al circuito italiano del Poetry Slam, di cui è Campione Nazionale 2021 e, rappresentando l’Italia alla World Cup di Parigi, Campione del Mondo 2022.
Biglietti:
intero € 7, ridotto per i residenti € 5
Info e prenotazioni sms e whatsapp
349 66 25 771
SMart Festival Diffuso torna a San Martino Buon Albergo con la sua terza edizione. Dal 1° luglio al 5 agosto sei appuntamenti tra teatro, musica, poesia performativa e spettacoli per famiglie, in un percorso che porta la cultura tra imprese, luoghi di comunità e spazi del territorio.
Programma completo in allegato.