Introduzione "super" Green Pass

06 dicembre 2021

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge che rafforza le misure anti-Covid. Solo le persone vaccinate o guarite potranno ottenere il "super green pass", che sarà valido in tutto il Paese - anche in zona bianca - a partire da oggi, lunedì 6 dicembre.

Data di Pubblicazione

06 dicembre 2021

È in vigore da oggi, lunedì 6 dicembre 2021, il “super” Green Pass, rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite da Covid-19. 

Fino al 15 gennaio 2022, il Green Pass rafforzato sarà necessario - anche in zona bianca - per lo svolgimento di attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla e arancione quali: 

  • Spettacoli
  • Eventi sportivi
  • Ristorazione al chiuso
  • Feste e discoteche
  • Cerimonie pubbliche

Diversamente, il green pass “base”, ossia il certificato che si ottiene con tampone antigenico o molecolare negativo, resta confermato per accedere al luogo di lavoro, utilizzare i mezzi di trasporto, recarsi in palestra e in piscina e fare attività sportiva al chiuso, entrare in musei, fiere, convegni, centri termali, parchi divertimento, impianti di sci, partecipare a feste per cerimonie civili e religiose, alloggiare negli alberghi e nelle altre strutture ricettive, accedere agli spogliatoi e alle docce.