Descrizione estesa
La Regione Veneto ha avviato il censimento riguardante i beni mobili danneggiati dagli eventi. Invio modulo entro il 20 giugno
A seguito degli eventi calamitosi verificatisi nei medi di febbraio e marzo 2024 nel territorio della Regione Veneto, è stato avviato dalla stessa Regione un censimento riguardante i beni mobili registrati privati (BMR) danneggiati dagli eventi. Al fine della ricognizione, i cittadini residenti a San Martino Buon Albergo che abbiano riportato danni ai propri BMR esclusivamente di utilizzo privato e non aziendale a seguito dell’evento calamitoso potranno segnalarlo mediante la compilazione del modulo allegato.
Il termine per la trasmissione del modulo è fissato per il giorno 20 giugno 2025. La consegna del Modulo potrà avvenire tramite presentazione a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o tramite PEC all’indirizzo: comune.sanmartinobuonalbergo.vr@pecveneto.it.
Si mette in evidenza che i cittadini che segnaleranno il danno subito dovranno obbligatoriamente aver già provveduto a far riparare il veicolo o, in caso di rottamazione, aver provveduto ad acquistare un nuovo bene. Viene richiesto di produrre specifica documentazione.
La ricognizione non comporterà automaticamente il riconoscimento di un contributo ai danni subiti dai propri beni mobili registrati ma servirà alla Regione per valutare il fabbisogno necessario ed effettuare le proprie valutazioni in merito agli eventuali stanziamenti attraverso fondi regionali che, in ogni caso, non potranno superare il 50% del danno ammissibile.
Per informazioni e/o chiarimenti: Responsabile Settore Affari Generali dr.ssa Maddalena Mantovani 045 8874203211.