Giornata per l'eliminazione delle armi nucleari

logo_nuclear_cri

Adesione all'iniziativa di illuminazione di un edificio per la giornata internazionale per l'eliminazione delle armi nucleari.

26 settembre 2023

Informazioni

Ogni anno il 26 settembre si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione
delle armi nucleari, Croce Rossa Italiana e ANCI sono insieme nel ribadire l’importanza di un mondo libero dalla minaccia delle armi nucleari.

Ritenuta la giornata di sensibilizzazione meritevole di consenso ed interesse per ribadire l’importanza di un mondo libero dalle armi nucleari Croce Rossa Italiana e ANCI pongono all’attenzione del comune ad aderire all’iniziativa programmata con l’illuminazione di rosso di edifici pubblici.

Considerato che è intenzione di questa amministrazione comunale aderire alla campagna di sensibilizzazione che coinvolge luoghi simbolici e propone l’illuminazione di edifici pubblici del colore rosso sosteniamo tale iniziativa con l’illuminazione della facciata della Sede Comunale in Piazza del Popolo.

In allegato la lettera a firma del Presidente ANCI Antonio Decaro e del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Rosario Maria Gianluca Valastro e la delibera di Giunta Comunale.

PDF248,2K DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 124 DEL 21.09.2023

PDF226,4K Nuclear-Experience