Ricognizione danni maltempo luglio 2023 patrimonio pubblico

meteo temporale brutto tempo

La Regione Veneto ha inviato a tutti i Comuni interessati l’informativa per avviare la ricognizione dei danni subiti a seguito dei maltempo dal patrimonio pubblico.

28 luglio 2023

Ricognizione danni

A seguito del maltempo che ha pesantemente colpito il Veneto, la Regione, che ha dichiarato stato di emergenza regionale, ha inviato a tutti i Comuni interessati l’informativa per avviare la ricognizione dei danni subiti dal patrimonio pubblico.

Anche il Comune di San Martino Buon Albergo sta provvedendo alla raccolta delle informazioni, che devono essere inviate alla Regione entro il 4 agosto, con una presunta stima dei danni. Ad oggi la Regione non ha fatto pervenire agli Enti locali indicazioni riguardanti eventuali richieste di danni subiti da privati e aziende.

Il Comune sta effettuando una ricognizione per una stima di massima dei danni subiti dai privati: i cittadini non devono comunicare nulla, è il Comune che si occupa di raccogliere le informazioni. Precisiamo che allo stato attuale la ricognizione non costituisce titolo per la richiesta di indennizzo. La richiesta di indennizzo andrà fatta in un secondo momento, qualora vengano stanziati i fondi.

Il comune è a disposizione dei cittadini per ulteriori richieste di chiarimento.

PDF443,9K DPGR_56-58-60_nota_avvio_censimento

Ultima modifica: giovedì, 17 agosto 2023