Il Comune di San Martino Buon Albergo ha indetto il concorso di scrittura "San Martino in tavola".
Gli asparagi, le fragole, l’olio, il vino, i meloni, sono solo alcuni dei prodotti tipici del territorio di San Martino Buon Albergo, e molti e variegati sono i piatti della cucina realizzati attingendo proprio alle eccellenze dell’agricoltura locale. Il tema del Concorso verte sulla presentazione di brevi racconti, storie autobiografiche o di fantasia, aneddoti di vita incentrati su una o più ricette di cucina che prevedano ingredienti tipici del territorio che l’autore è invitato anche a descrivere nell’esecuzione affinchè la ricetta stessa si presti ad essere replicata da chi vorrà provarla.
La partecipazione al Concorso è gratuita. E’ ammessa la partecipazione con un solo elaborato, perciò ciascun partecipante può concorrere con un solo racconto.
I partecipanti dovranno far pervenire quanto segue:
a) n. 2 copie del racconto (non manoscritte);
b) il modulo di adesione al Concorso debitamente compilato in ogni sua parte, inserito in una busta chiusa per garantire una valutazione anonima; per i partecipanti minorenni, l’autorizzazione dei genitori/tutori secondo il modello allegato.
Le 2 copie stampate del racconto e la busta chiusa con all’interno il modulo di adesione compilato e sottoscritto, unitamente all’eventuale autorizzazione per i partecipanti minorenni, devono essere inseriti all’interno di una busta con scritto a margine “CONCORSO SAN MARTINO A TAVOLA”, indirizzata, senza l’indicazione del mittente, a: COMUNE DI SAN MARTINO BUON ALBERGO, UFFICIO CULTURA, Piazza del Popolo, 36, cap. 37036, S. Martino B.A. (VR) ART entro il 30 GIUGNO 2025.
In allegato il regolamento completo, il modulo per la partecipazione e il modulo di autorizzazione per i minori.