Descrizione estesa
Lavori di Acque Veronesi per la nuova condotta idrica da Verona Est a Belfiore: dal 5 maggio chiusa la viabilità sulla strada provinciale 20.
La Provincia di Verona ha emesso l’ordinanza che modifica la viabilità lungo la strada provinciale 20, in vigore dal 5 maggio per consentire i lavori per la realizzazione della nuova condotta idrica che collegherà Verona Est a Belfiore. Un progetto importante che ha lo scopo di garantire maggiore disponibilità idrica per gli acquedotti dell'Est Veronese e migliorare l'apporto di acqua pulita nella zona colpita dall’inquinamento da Pfas.
La chiusura stradale interesserà anche il territorio di San Martino Buon Albergo: da lunedì 5 maggio fino al 4 luglio, sarà chiuso il tratto della provinciale 20 che collega Zevio e Vago di Lavagno passando dal nostro comune (a lato della frazione di Mambrotta).
Il blocco del transito è necessario per garantire che i lavori vengano svolti in sicurezza.
La Provincia ha predisposto un piano di viabilità alternativa che sarà in vigore tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24. Queste le modifiche alla viabilità:
- Tutti i mezzi provenienti da Zevio, percorrendo via ponte Perez, dovranno girare su via Allocco fino alla località Busolo e percorrere via Ortini.
- Tutti i mezzi provenienti dalla tangenziale sud e diretti a Zevio dovranno prendere l'uscita di Campalto e, poi, percorrere via Centegnagno.
- tutti i mezzi che arrivano da Vago di Lavagno in direzione Belfiore viaggiando sulla Porcilana avranno l’obbligo di passare per via Campalto e via Centegnagno.
- I mezzi pesanti provenienti da Soave e San Bonifacio e diretti a Zevio dovranno transitare per la Regionale 38, via delle Fontanelle e le provinciali 7, 18 e 19.
L’ordinanza prevede la deroga al transito per frontisti, mezzi di soccorso, emergenza e Forze dell'Ordine, limitata al tratto che precede il punto di scavo sulla pavimentazione oggetto di chiusura per lavori.