Regione Veneto
Accedi all'area personale

Modifiche viabilità strada provinciale 20 dal 5 maggio 2025

lavori-in-corso-progress

Modifiche viabilità strada provinciale 20 dal 5 maggio 2025 per cantiere Acque Veronesi

Data di Pubblicazione

29 aprile 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Lavori di Acque Veronesi per la nuova condotta idrica da Verona Est a Belfiore: dal 5 maggio chiusa la viabilità sulla strada provinciale 20.

 

La Provincia di Verona ha emesso l’ordinanza che modifica la viabilità lungo la strada provinciale 20, in vigore dal 5 maggio per consentire i lavori per la realizzazione della nuova condotta idrica che collegherà Verona Est a Belfiore. Un progetto importante che ha lo scopo di garantire maggiore disponibilità idrica per gli acquedotti dell'Est Veronese e migliorare l'apporto di acqua pulita nella zona colpita dall’inquinamento da Pfas.

La chiusura stradale interesserà anche il territorio di San Martino Buon Albergo: da lunedì 5 maggio fino al 4 luglio, sarà chiuso il tratto della provinciale 20 che collega Zevio e Vago di Lavagno passando dal nostro comune (a lato della frazione di Mambrotta).

Il blocco del transito è necessario per garantire che i lavori vengano svolti in sicurezza.

La Provincia ha predisposto un piano di viabilità alternativa che sarà in vigore tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24. Queste le modifiche alla viabilità:

- Tutti i mezzi provenienti da Zevio, percorrendo via ponte Perez, dovranno girare su via Allocco fino alla località Busolo e percorrere via Ortini.

- Tutti i mezzi provenienti dalla tangenziale sud e diretti a Zevio dovranno prendere l'uscita di Campalto e, poi, percorrere via Centegnagno.

- tutti i mezzi che arrivano da Vago di Lavagno in direzione Belfiore viaggiando sulla Porcilana avranno l’obbligo di passare per via Campalto e via Centegnagno.

- I mezzi pesanti provenienti da Soave e San Bonifacio e diretti a Zevio dovranno transitare per la Regionale 38, via delle Fontanelle e le provinciali 7, 18 e 19.

L’ordinanza prevede la deroga al transito per frontisti, mezzi di soccorso, emergenza e Forze dell'Ordine, limitata al tratto che precede il punto di scavo sulla pavimentazione oggetto di chiusura per lavori.

Ordinanza Provincia Verona

Tipo Titolo Scarica
  PDF114,5K Ordinanzestradali 157_2025 Provincia Verona

Ordinanza Polizia Locale

Tipo Titolo Scarica
  PDF255,5K ORDINANZA 30 Polizia Locale

Ultima modifica: venerdì, 02 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri