Il D.L.n. 41/2022 ha stabilito che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 possono esercitare il diritto di voto nel proprio domicilio, mediante raccolta dello stesso a cura di un seggio speciale.
Pertanto per votare a domicilio, gli elettori interessati a tale modalità di espressione del voto, tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione, ovvero tra il 2 e il 7 giugno p.v., devono far pervenire al Comune i seguenti documenti:
- una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio e recante l’indirizzo completo (vedi allegato);
- un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale,in data non anteriore al 29 maggio (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto-legge n.41/2022 (positivo al Covid-19 o isolamento per Covid 19);
- copia della tessera elettorale;
- copia carta di identità.
La domanda e la relativa documentazione possono essere inviati al Sindaco presso l’Ufficio Elettorale:
- via mail all'indirizzo: posta@comunesanmartinobuonalbergo.i
- tramite PEC all'indirizzo: comune.sanmartinobuonalbergo.vr@pecveneto.it
- consegnati a mano da un delegato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Martino Buon Albergo.